Tutte le notizie
13 giugno 2026 Aggiornato: 22 giugno 2026

Karpen ha criticato la prestazione della nazionale russa nel secondo tempo contro il Burkina Faso

Valerij Karpen ha espresso le sue critiche riguardo alla prestazione della nazionale russa nel secondo tempo dell'amichevole contro il Burkina Faso, sottolineando che la squadra non ha mantenuto il livello di gioco del primo tempo.

Karpen ha criticato la prestazione della nazionale russa nel secondo tempo contro il Burkina Faso
Condividi

Il commissario tecnico della nazionale russa, Valerij Karpen, ha rilasciato dichiarazioni al termine dell'amichevole contro il Burkina Faso, vinta per 3-0. "Il primo tempo mi è piaciuto, in fase difensiva tutto ha funzionato. Abbiamo perso alcuni contrasti e non abbiamo permesso agli avversari di uscire, principalmente scaricando su Konaté. Globalmente, tutto andava bene, tranne per ciò di cui abbiamo parlato prima della partita. Ci sono stati pochi, o addirittura pochissimi, movimenti alle spalle della difesa. Non abbiamo creato l'acutezza che avremmo voluto.

"Gluschenkov ha giustificato la sua posizione da centravanti? Certamente. Il punteggio era di 2-0 e c'era un'espulsione, ma non ha segnato, anche se ha avuto delle occasioni. È meglio trovarsi in prima linea. Le sue qualità principali sono la velocità e i movimenti alle spalle. A destra questo funziona. Circolov preferisce ricevere palla in fascia, Beveev può muoversi verso il centro. A sinistra abbiamo lavorato in modo leggermente diverso, dipende dai giocatori.

Image

"Il secondo tempo è stato disastroso. Cosa è andato storto? Tutto. Non è andato nulla, proprio nulla. Avremmo dovuto fare non sei cambi, ma undici. Dovevamo comportarci come nel primo tempo. Improvvisamente, la nazionale del Burkina Faso è diventata quella squadra che riusciva a uscire dal pressing, arrivando fino alle nostre porte, anche con un uomo in meno. Perché? Spero che ora sia chiaro. Se ci si impegna al 99% invece che al 120%, sarà così.

"Ci sono state più emozioni positive che negative? Per quanto mi riguarda, no. Se nel primo tempo mostrano quello che possono fare e nel secondo non lo fanno, non perché l'avversario sia cambiato, né perché siano entrate in campo Spagna, Francia o Brasile, bisogna lavorare con la testa o con la loro fama. L'espulsione? Forse ci hanno pensato, evidentemente è colpa mia, anche se ne abbiamo parlato durante l'intervallo, ma sono comunque entrati in campo rilassati. Nella prossima partita vorrei vedere una prestazione come quella del primo tempo di oggi," ha dichiarato Karpen in diretta su "Match TV".

Condividi

Articoli correlati

Karpen ha criticato la prestazione della nazionale russa nel secondo tempo contro il Burkina Faso